LIBRI: La grande storia del Karate e Tomari-Te Karate Nyumon

LIBRI: La grande storia del Karate e Tomari-Te Karate Nyumon

Oggi vi raccomandiamo due nuovi libri di assoluto pregio:

“La Grande Storia del Karate” e “Tomari-te Karate Nyumon” del M° Massimo Braglia, già autore dell’opera “Il sistema stilistico shotokan”.

Queste opere non dovrebbero mancare nella biblioteca di ogni serio praticante.

In allegato la PREFAZIONE di Robi Morreale pubblicata su “TOMARI-TE KARATE NYUMON” di Massimo Braglia:

“Quando il maestro Massimo Braglia mi ha chiesto di scrivere una prefazione per questo libro ho risposto positivamente per diversi motivi.

Il motivo principale riguarda proprio il maestro Massimo Braglia, sesto Dan di karate e componente dello Shihan kai federale, valente tecnico della nostra FEDIKA e soprattutto mio personale amico.

L’argomento del libro riguarda tutti i praticanti d’arti marziali molto da vicino: è utile leggerlo in quanto spiega e soprattutto ci informa del percorso storico delle Arti marziali legate al karate, la cui pratica deve essere accompagnata dalla conoscenza storica di quanto ci viene tramandato. Ho poi pensato alla presentazione del libro a tutti i praticanti di karate: quando pratichi una disciplina come questa sai che devi confrontarti con maestri che hanno una grandissima sensibilità, maturata negli anni con lo studio, col lavoro, con l’esperienza, oltre che attraverso la loro vita personale. Questi maestri hanno una competenza che non ho mai sottovalutato e il maestro Massimo Braglia è sicuramente uno dei migliori che abbia mai conosciuto. Il compito di questo libro è aiutare e supportare tutti i tecnici e praticanti d’arti marziali in modo da accrescere la loro cultura sia storica che tecnica. Il maestro Massimo Braglia ha già scritto “Il sistema stilistico Shotokan”, tradotto anche in lingua inglese e spagnola, ottenendo un grande successo fra gli appassionati delle arti marziali.

In verità vi dico che leggendo questo libro ho appreso molte cose, che mi hanno permesso di mettere in pratica alcuni accorgimenti e che mi saranno sicuramente utili nel prosieguo del mio percorso nel karate.

Con affetto”

Dott. Robi Morreale
Presidente CKI

Tutti i dettagli su https://www.bookkarate.com/it/

Segreteria

I commenti sono chiusi